HTE Novac
Italiano   English   
Forni per trattamento termico alluminio a cestoni
A cestoni  |  Senza cestoni  |  Forno a elevatore  |  Coils e foils  |  Forno traslabile  |  Flash  |  Saldobrasatura

Presso le ditte BREMBO S.p.a. (Italy),  Brembo s.r.o. (CZ), Brembo Mexico e Brembo Cina sono state progettate ed installate da HTE-Novac #10 (dieci) linee a ridotto consumo energetico per il trattamento termico in continuo di getti , monoblocchi, fuselli e cerchioni in leghe leggere.

Gli impianti, di concezione innovativa, aventi una capacità produttiva fino a 2.500 kg/h di alluminio, presentano molte interessanti soluzioni tecnologiche derivanti dalle ricerche e dalle esperienze svolte nei differenti settori in cui HTE-Novac opera con successo ed è leader nel settore da anni.
Caratteristiche peculiari delle linee sono il ridotto consumo energetico, ottenuto grazie a efficienti sistemi di recupero del calore dell'aria di combustione, con sfruttamento del calore residuo contenuto nei fumi della combustione per il riscaldo del forno di invecchiamento; sistema NESSy brevettato, che l'ufficio tecnico di HTE-Novac continua costantemente a migliorare per garantire la massima efficenza volta alla riduzione dei consumi per un minor impatto ambientale.
Tutti gli impianti sono interamente controllati da un sofisticato sistema di supervisione, in grado di gestire il ciclo tecnologico e le temperature di trattamento tramite una interfaccia operativa di tipo "amichevole" per ridurre al minimo i tempi di addestramento del personale addetto.
Ulteriori due linee simili a quelle precedentemente descritte sono state installate con successo presso la ditta Nemak divisione Slovacchia e divisione Repubblica Ceca, per un totale di #12 (dodici linee) funzionanti 24h/gg - 360 giorni/anno.  A dimostrare la validità dei progetti e la totale affidabilità dei nostri impianti.